lunedì 10 ottobre 2011

breaking news

Stamattina, occhieggiando di sottecchi la free press della ragazza seduta accanto a me in metropolitana, mi è caduto l'occhio su due notiziole curiose anzichenò.

La prima: a Roma, sotto le ovvie maledizioni ecclesiastiche, un uomo è diventato "mammo", partorendo una bambina chiamata Eva che era stata impiantata in un utero artificiale dentro al suo corpo. Il Mammo fa parte di una coppia omosessuale.

La seconda: in un non meglio specificato laboratorio segreto è stato covato con successo e si è schiuso un uovo di T-rex. Tale uovo era stato trovato al polo sud (o nord, non mi ricordo) in perfetto stato di conservazione ed ora il piccolo dinosauro respira l'aria del XXI secolo.

Sono piuttosto basita e non ho neanche le idee tanto chiare su cosa davvero ne penso, di questi progressi scientifici così.... particolari.

Voi che ne dite?

13 commenti:

  1. Sono entrambi assurdi.
    Ora, tutto è ok e credo io come tanti che un bambino amato sia felice indipendentemente da chi siano i genitori, ma se la natura ha detto "le donne partoriscono e gli uomini no" un motivo ci sarà no?
    Ma dobbiamo proprio per forza fare sempre quello che ci pare?
    Non c'è limite alla nostra volontà al nostro voler essere onnipotenti e immortali.
    A me certe cose sembrano davvero TROPPO.

    T-Rex: povera bestia! Non è fatta per questa epoca. E' l'unico esemplare della sua specie, estinta miliardi di anni fa per cambiamenti climatici enormi e noi forziamo anche qui la natura in questo modo?
    Ma se si sono estinti ci sarà un motivo no?!!?
    Ma ovviamente noi ci sentiamo onnipotenti.

    No, son cose che non mi piacciono.

    RispondiElimina
  2. Se osservi meglio il freepress noterai che le notizie sono datate 2031. Non sono reali, i redatori hanno immaginato un ipotetica prima pagina del giornale fra vent'anni.
    Ci sei cascata!

    RispondiElimina
  3. Ehm... Scaccia??? Sei tu???
    Dici sul serio??
    Allora si, ci sono cascata con tutte le scarpe.
    A mia discolpa posso dire che stavo leggendo il giornale di un'altra persona di sbieco.... :)

    RispondiElimina
  4. allora era una bufala!!! mi sembrava strano non averne sentito proprio parlare, va bè che vivo fuori dal mondo, ma insomma, fino a questo punto!!!

    RispondiElimina
  5. che sei una boccalona
    hahahahahahahaha
    maddai ti sembrano notizie vere????
    *** bacino ***
    raffaella

    RispondiElimina
  6. Be Raffa... Chi può dirlo... Di cose strane se ne sentono, e un utero artificiale non è nemmeno così lontano dalla realtà!!!

    Cmq ok... Sono una boccalona!!! :)

    RispondiElimina
  7. ma uffa!!!!
    Avevo commentato da anonima stamattina e il commento non c'è.... UFFI!
    Comunque sono d'accordo con mammachetesta!!!

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Bè, la notizia è falsa, OK.
    Però il punto resta.....
    Ed io sono sempre perplessa. Perchè di base, sarei daccordo anche io con Mammachetesta. Basta sentirsi Dio! Però poi penso a due cose.
    La prima è che ogni progresso implica una sorta di "follia". E i veri progressisti sono sempre stati chiamati folli, o eretici. Pensate a Galileo.
    La seconda è la mia esperienza personale.
    IO sono stata selezionata per l'estinzione, ne più ne meno come i dinosauri. Quando nacque il PG, se non fosse stato per la "follia" (oggi non più ritenuta tale) di voler strappare a forza un figlio dal ventre della madre, saremmo morti entrambi. La Natura "non voleva" che il PG nascesse. Il mio corpo non è adatto. E se avessi avuto una figlia, probabilmente questo tratto si sarebbe trasmesso a lei col mio dna. La perpetuazione dell'inadatto, niente di più contro natura. E invece siamo qui. E non la trovo certamente una cosa sbagliata o spiacevole.

    Perciò.... sono daccapo.....

    RispondiElimina
  9. Liberadidire, Libera...mente: ce l'avete fatta!!! :) sono molto contenta :)))

    RispondiElimina
  10. aaaaaaah sono bufale! Ero rimasta un attimo :-O
    poi mi immaginavo la faccia di Papa Ratzi col mammo e Eva....gli prendeva un coccolone, mica no :-DDDD

    RispondiElimina