lunedì 9 gennaio 2012

consigli di inizio anno.

 


Copio dal blog di





7 commenti:

  1. Bel messaggio, leggo, incasso, mi paranoio un po' e mi copro la testa con la sabbia...me tapina incompresa, ma criptica donna...

    RispondiElimina
  2. Lo stesso consiglio me l'aveva dato qualche anno fa una blogger amica e da allora mi ero sforzata di applicarlo, soprattutto con i figli (che era più facile!),e poi anche con marito. Allora con figli ha parzialmente funzionato, nel senso che quando gli fa comodo fanno comunque gli gnorri, con marito...ehmm...non ha funzionato molto. Ho parlato, spiegato, rispiegato, detto scherzosamento, poi seriamente, poi strillato, poi scritto...mi manca di cantarlo. Ma marito non reagisce a messaggi che non sono codificati nel suo dna, solo ogni tanto sembra smuoversi qualcosa. Mi sa che devo perseverare (ancora? sob!).

    E voglio un cucciolo di 4 anni e mezzo, lo voglio, lo voglio!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao
    L'amore immaturo dice:“Ti amo perché ho bisogno di te”.
    L'amore maturo dice:”Ho bisogno di te perché ti amo”
    (Erich Fromm)

    Ti abbraccio. Edo

    RispondiElimina
  4. Riassumendo :

    (1) sono d'accordo con la tabella, cerchero' di applicarla piu' che posso anche io.

    (2) lo sappiamo tutti... non e' facile

    (3) noi uomini duri e virili che non dobbiamo chiedere mai tendiamo ad essere allergici alle esternazioni amorose verbali. Sappilo.

    RispondiElimina
  5. @Edoardo: il "bisogno" è anch'esso un tema che mi sta a cuore. Ma mi sa che ci vorrà un post a se :)
    @Ellevibi: si, persevara. Perseveriamo. Val sempre la pena!
    @EX: sul punto 3, lo so lo so. Ma si può sempre migliorare nella vita, no? :-D

    RispondiElimina
  6. Non credo che non esternalizzare i propri sentimenti significhi di non averne, ci sono persone che sono un po' cavernicole (me compresa, che mi sforzo tantissimo x far capire alle persone che provo dell' affetto x loro, riesco bene solo col cucciolo :X ) e che si cade nella routine e si da' tutto x scontato e si tende x pigrizia a non dimostrare coi fatti.

    RispondiElimina