venerdì 15 giugno 2012

BASTARDI SENZA GLORIA

Ieri mattina scendendo per andare a lavorare e dirigendomi verso la macchina parcheggiata sotto casa, ho avuto subito la percezione che qualcosa non andasse per il verso giusto. Accanto alla macchina, infatti, c'erano un paio di amici che abitano nella mia via che parlavano e guardavano perplessi la macchina stessa.

Primo Puff- pensiero: Oh, cazzo..... (la mattina sono incline al turpiloquio, specie se ho sonno)

Mi avvicino. I due mi guardano e gesticolano con aria comprensiva.
Il finestrino lato passeggero non c'è. Vetri rotti sul sedile.
Metà del cruscotto è sparito. Al suo posto c'è un buco enorme con i fili elettrici tagliati che escono.

Secoondo Puff-pensiero: OH CAZZO! (il turpiloquio non è solo un'inclinazione ma una necessità, in certe circostanze)

In pratica, io immagino, mi hanno fatto l'autoradio.
O almeno credo che quello fosse l'obiettivo.
Senonchè si trattava di un'autoradio di serie, impossibile da rimuovere senza l'opportuna chiavetta, e pertanto si son portati via tutto il blocco del cruscotto dove era incastrata, e dove stavano tra le altre cose anche le bocchette dell'aria condizionata, i comandi per le quattro frecce, il tergivetro posteriore e altre due o tre cosette di provata utilità.

Il Nin guarda perplesso. "mamma, la tua macchina è tutta rotta"
Lo vedo, porcacciadiquellavaccamiserialadraeputrida.
"Ehm, si, amore, visto?? che disastro...."

Dall'altro lato della strada, un posto auto vuoto pieno di vetri per terra, segno che insieme alla mia anche un'altra auto è stata fatta oggetto di scasso.

Che poi voglio dire... ma che se ne devono fare della mia autoradio? E' DI SERIE porcamiserialadra, manco si può disincastrare dal cruscotto... ma dove se lo devono ficcare?

Che cosa straminchia ve ne dovete fare della mia autoradio, me lo volete spiegare???

Ora io ho ben poche parole.

Vi lascio perciò con un video che esprime PERFETTAMENTE il Puff-pensiero di oggi: la maledizione di Alex Drastico al ladro del suo motorino. Enjoy.


16 commenti:

  1. complimenti per l'autocontrollo davanti al Nin: io non ne sarei stata capace!

    RispondiElimina
  2. Forse il mio pensiero e' anche il tuo....saprei benissimo dove se la devono ficcare la tua autoradio con tutti gli annessi e connessi, compresi i vetri rotti!!

    RispondiElimina
  3. accipicchia, Fiorella mi ha anticipato.
    Ma lo ripeto, via, che magari vale doppio!

    RispondiElimina
  4. Porca Paletta PUFF! CHE SFIG! se hai bisogno ti mando la ragazza alla pari con una ventina dei fucili del padre ;-)

    RispondiElimina
  5. la cosa più importante è che non vi abbiano fatto del male.
    c'e chi rompe i finestrini per rubare le borse durante la sosta davanti al semaforo.
    Di questi tempi non è cosa bella, ma c'è uno stato che sta chiedendo soldi per la rottamazione delle case crollate agli sfollati.
    Come dicevo l'importante è che siete sani e salvi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione senz'altro.

      A me è capitato che mi entrassero in macchina per rubarmi le monetine da 1 euro che tengo nel posacenere x il carrello della spesa....

      Quello che mi stupisce è l'inutilità della cosa. Davvero di quello che mi hanno preso non se ne fanno niente. L'autoradio varrà 100 euro esagerando (è pure mezza rotta a seguito di un tentativo di furto precedente...) ma ci saranno 2000 euro di danni...

      Come dici tu, almeno non eravamo in macchina e non è successo nulla di grave.

      Elimina
  6. Fosse stata solo la tua macchina, avrei pensato che la vecchietta condominiale avesse assoldato un sicario...
    So che fanno lo stesso anche alle macchine col navigatore incorporato. La miseria e la cattiveria umane non hanno limiti :(
    Solidarietà.

    RispondiElimina
  7. Mamma mia! Ma davvero cosa cacchio volevano farsene?!?

    RispondiElimina
  8. Alex Drastico ha reso bene l'idea!!!!

    RispondiElimina
  9. Un furto davvero utile.. Credo che sia stato più il danno all'auto che il valore economico della radio. Con la nostra auto vecchia capitò qualcosa di simile, ci forzarono col piede di porco la portiera per rubare l'autoradio; un'autoradio che aveva il codice di sicurezza per cui non sarebbero riusciti ad usarla in ogni caso. Il danno all'auto, invece, decisamente costoso. Ancora non capiamo perchè non abbiano rotto il vetro, forse era troppo semplice!

    RispondiElimina
  10. Cavolo mi dispiace e mi associo ad Alex Drastico!

    RispondiElimina
  11. e' successo anche a me anni fa...sti mkdsnjabb

    RispondiElimina
  12. Quando (ormai 10 anni fa, proprio in questi giorni) rubarono l'auto del Consorte (ritrovata a 90 km di distanza 15 giorni dopo...), forzarono anche a lui la portiera: fortunatamente un danno da poco. Credo che l'auto l'abbiano usata per qualche "trasporto eccezionale" (e ne avrei da raccontare su come, alle 23, al Commissariato di Polizia che era a 50 metri dal luogo del furto, rifiutarono non dico di accettare la denuncia di furto, ma anche solo di annotarsi il numero di targa per diramare la notizia in giro!)... in quell'occasione rubarono il giubbotto di jeans del Consorte (roba di quando andava ancora alle superiori, non firmato), il corpo dell'autoradio (non era di serie, ma il frontalino ce l'aveva lui con sè... pure lì, vorrei sapere che ca77o se ne saran mai fatti di MEZZA autoradio) e, mi pare, un pacchetto di gomme.
    No comment e tutta la mia solidarietà per quello che t'è capitato... non mi unisco all'augurio dei vetri in un certo posto dei ladri soltanto perchè mi pare che i cristalli delle auto li facciano in modo che se si spezzano non abbiano bordi taglienti (e ho detto tutto, direi...).

    RispondiElimina