No ragazzi, io so che non potrete condividere il mio entusiasmo, ma oggi, per caso, girellando su Internet ho scoperto che il progetto, che sembrava bloccato, di fare un film del mio libro preferito in assoluto in tutto l'universo è andato in porto, e sarà sugli schermi il 1 novembre 2013
Si tratta di Ender's Game (di cui parlai qui), Il Gioco di Ender in italiano, una storia solo apparentemente di fantascienza ma che in realtà descrive un personaggio, Ender appunto, con una poesia e una dolcezza che hanno del meraviglioso.
Non vedo l'ora di assaporarlo tutto, fino all'ultima scena... sperando che sceneggiatori, regista e attori rendano giustizia a questo piccolo capolavoro.
Qui ulteriori informazioni sul libro.
No, non lo conosco. Ma mi hai davvero incuriosita col tuo entusiasmo. Vado a dare un'occhiata
RispondiEliminaIo invece condivido pienamente il tuo entusiasmo, anch'io mi sono innamorato di questo libro anni fa... è un ottimo mix di fantascienza e romanzo di formazione...
RispondiEliminaNon vedo l'ora di vedere il film ....
ecco, lo sapevo
RispondiEliminaho appena comprato tre libri, e ora ne devo aggiungere un quarto!
vabbè vabbè
tanto ora ci sono le vacanze e più tempo per leggere :)))
bacio
raffaella
Un quarto e un quinto... Perché dopo Il Gioco di Ender deci leggere anche L'Ombra di Ender, che ti spiega diverse cosette rimaste in sospeso........ :)
Eliminaieeeaaaaaaa
EliminaUhm... se vi è piaciuto così tanto il libro, il film rischierà di deludervi, lo sapete vero?
RispondiEliminaNon per fare l'uccellaccio del malaugurio, eh!
(per me i 2 film che hanno reso splendidamente il libro sono Il nome della rosa e, ovviamente, Il signore degli anelli!)
Lo so, ma spero proprio che non sia così............... e concordo, sia per il Nome della Rosa (benchè manchino grosse parti) e il Signore degli Anelli, due capolavori assoluti!!!
Elimina