venerdì 22 giugno 2012

ENDER'S GAME, THE MOVIE!

No ragazzi, io so che non potrete condividere il mio entusiasmo, ma oggi, per caso, girellando su Internet ho scoperto che il progetto, che sembrava bloccato, di fare un film del mio libro preferito in assoluto in tutto l'universo è andato in porto, e sarà sugli schermi il 1 novembre 2013

Si tratta di Ender's Game (di cui parlai qui), Il Gioco di Ender in italiano, una storia solo apparentemente di fantascienza ma che in realtà descrive un personaggio, Ender appunto, con una poesia e una dolcezza che hanno del meraviglioso.

Non vedo l'ora di assaporarlo tutto, fino all'ultima scena... sperando che sceneggiatori, regista e attori rendano giustizia a questo piccolo capolavoro.

Qui  ulteriori informazioni sul libro.



7 commenti:

  1. No, non lo conosco. Ma mi hai davvero incuriosita col tuo entusiasmo. Vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  2. Io invece condivido pienamente il tuo entusiasmo, anch'io mi sono innamorato di questo libro anni fa... è un ottimo mix di fantascienza e romanzo di formazione...
    Non vedo l'ora di vedere il film ....

    RispondiElimina
  3. ecco, lo sapevo
    ho appena comprato tre libri, e ora ne devo aggiungere un quarto!
    vabbè vabbè
    tanto ora ci sono le vacanze e più tempo per leggere :)))
    bacio
    raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un quarto e un quinto... Perché dopo Il Gioco di Ender deci leggere anche L'Ombra di Ender, che ti spiega diverse cosette rimaste in sospeso........ :)

      Elimina
  4. Uhm... se vi è piaciuto così tanto il libro, il film rischierà di deludervi, lo sapete vero?
    Non per fare l'uccellaccio del malaugurio, eh!
    (per me i 2 film che hanno reso splendidamente il libro sono Il nome della rosa e, ovviamente, Il signore degli anelli!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma spero proprio che non sia così............... e concordo, sia per il Nome della Rosa (benchè manchino grosse parti) e il Signore degli Anelli, due capolavori assoluti!!!

      Elimina