martedì 26 giugno 2012

CARTONI E ALTRE AMENITA'

Sabato, nel carrello della spesa, sono finiti anche 3 bei DVD.
Lo so, lo so.
Son tempi di crisi e al superfluo bisognerebbe saper rinunciare.
Ma il PG era a casa a leggere, il GG era in giro a correre ed io e il Nin ci siam  levati qualche soddisfazione.

La scelta è ricaduta sui seguenti titoli:




E va bene... non sono propriamente dei classici, dei capolavori immortali della letteratura e della cinematografia. Ma la vita vera è dura e quando mi prendo un momento di svago, deve essere svago. E non è detto che non ci sia comunque qualche spunto di riflessione comunque...


Vado a spiegare:


Ga'hoole: è una storia eroica di giovani che combattono per la propria e l'altrui libertà dalla tirannia. Poco importa che i protagonisti abbiano artigli al posto delle gambe e ali al posto delle braccia. Amicizia, onore, coraggio, libertà, abnegazione sono valori trans-specie che non verranno mai ribaditi abbastanza.
Riflessione per: i ragazzi che vivono nel mondo dell'arraffare senza pensare alle conseguenze e che sono li li per considerare "figo" quelli che rubano per il proprio tornaconto senza badare al prossimo.



John Carter: un giovane soldato della guerra di secessione si trova magicamente catapultato su Marte dove suo malgrado viene coinvolto in una guerra tra i popoli liberi ed il tiranno del posto. E dove contestualmente trova l'amore, per il quale combatterà strenuamente, contro tutto e contro tutti, al fine di conquistarlo, proteggerlo, difenderlo e viverlo. Stesso discorso del precedente, con l'aggiunta di questa bellissima storia d'amore che, diciamocelo... ci fa sdilinquire tutte quante: chi è che non vorrebbe un uomo disposto a rinunciare finanche al suo pianeta natale pur di stare con lei??? 
Riflessione per: nessuno, a dire il vero, ma volete mettere che bello sognare ad occhi aperti (per non parlare del toc de sgnaus del John!)

Shrek 4
No vabbè ma parliamone. Qui non c'è più religione, se anche un orco incorre nella crisi di mezza età quando si trova sposato e con prole.... e non può più andare in giro a spaventare tutti i malcapitati del circondario con i suoi tremendi ruggiti, come quando era giovane e scapolo!!!!  Così attraverso un contratto magico, si trova a vivere un ultimo giorno "da orco"... salvo poi scoprire che era tutto un imbroglio e che alla fine di quella giornata lui non sarà mai nato. E avrà perso tutte quelle cose che gli sembravano tanto noiose prima.... si, prima di andare così vicino a non averle più. Il film fa spaccare dalle risate come tutti gli altri della serie, ma a dire il vero io ci vedo anche un po' di verità, in questo orco che deve poco per volta rendersi conto della fortuna che aveva ed ha gettato via, e che la felicità risiede nella sua vita "noiosa" accompagnata dall'amore di sua moglie e dei suoi figli e non altrove.
E alla fine si rende conto, il nostro buon verdolone, ed infatti dice a Fiona: "la cosa più bella di questo giorno, è che ho avuto l'occasione di innamorarmi di te tutto daccapo". 
Naturalmente tutto condito dall'immancabile lieto fine, col nostro Shrek rinsavito e tornato padre e marito felice.
Riflessione per: tutti gli uomini che ad un certo punto della vita sclerano... e dimenticano il valore di ciò che hanno.







OT: io non lo so cosa gli piglia ogni tanto a Blogger, sta di fatto che mi inserisce lo sfondo del testo e non c'è modo di levarlo. Sorry, tutto quel che riesco a fare è cambiare il colore del testo per renderlo leggibile.




6 commenti:

  1. va che sto highlight comunque non sta niente male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, a me piace poco.
      Cmq ho cercato di dargli un po' di stile...
      blu come la foto dei gufi,
      rosso come Marte, il pianeta rosso,
      verde come Shrek...

      ;-)

      Elimina
  2. bellissimi film tutti e tre, soprattutto ga'hoole... lovvo molto, io
    raffaella

    RispondiElimina
  3. Tra me e Marito ormai è diventato un tormentone:
    "Shrek! Si è rotto il caccabubbolo!!!" :-DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stupendo, stasera lo dico anche al GG. vediamo cosa risponde ah ah ah!

      Elimina