giovedì 8 novembre 2012

RAGGUAGLI VARI

Orbene.... che è accaduto negli ultimi giorni??

Oddio... niente di che.

Sono stata al cinema a vedere Skyfall, l'ultimo 007 e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Un po' meno intrigo internazionale e un po' più di approfondimento psicologico dei personaggi. Javier Bardem bravo da oscar, Daniel Craig sempre in forma e moooolto squadrato, e finalmente scopriamo qualcosa della vita di James Bond prima che diventasse un agente 00. Qualche autocitazione come i titoli dei vecchi film butatti li in mezzo a una frase (un rapporto segreto per M, "solo per i suoi occhi) e la mitica Aston Martin del primo film, quella col famoso pulsante di espulsione dentro la leva del cambio...... mitico. Ho letto da qualche parte che questo sarà l'ultimo interpretato da Daniel Craig, perchè l'attore si sente ormai troppo in la con gli anni x film dalla lavorazione così fisicamente impegnativa. E che il prossimo 007 sarà di colore....



Il Nin ha cominciato il corso di judo "dei grandi" ma non è entusiasta. Il maestro lo considera "pronto" da un punto di vista fisico, ma in quel nuovo corso ci sono bambini più grandi e già con la cintura gialla, che conoscono alcune semplici tecniche e i relativi nomi in giapponese.
Ora, immaginatevi la faccia del Nin mentre il maestro dice "a coppie, o soto gari. Rei!"  o_O




Il PG sta proseguendo la dura via della risalita scolastica. Ci sono stati alcuni buoni risultati e la punizione è diventata meno aspra. Ieri sera gli ho concesso un'ora di facebook... Ho parlato con la professoressa di italiano, che lo stima molto pur vedendone i difetti, che mi ha dato almeno un consiglio che si sta rivelando ottimo su come aiutarlo a studiare a casa. C'è il lieve sospetto che potrebbe essere leggerissimamente dislessico. Una cosa molto molto minima, se confermata, ma che lo rallenta un po' nelle materie di studio puro come storia, geografia, scienze. Lo porterò a fare una visita, ma devo stare attenta che non prenda questa come una scusa per accontentarsi di risultati al di sotto delle possibilità.


Il GG sta facendo alcuni colloqui di lavoro ed è abbastanza assorbito da queste nuove opportunità. Penso che abbia deciso di dare una svolta alla sua vita professionale. A me non importa... intendo dire: sarebbe uguale se facesse lo spazzino. Però penso che per lui sia importante: una parte consistente della sua autostima, perciò cerco di supportarlo come meglio posso... vedremo come andrà a finire.



Oggi sono andata a comprare i biglietti per Braking Down. 5 posti a metà sala centrali x me e le mie amiche giovedì prossimo alle 20. Lo so: c'ho un'età. Pure le mie amiche ce l'hanno. Ma un bel chissenefrega 'sto giro lo voglio proprio dire. Vampiri e lupi mi piacciono e niente menate per il fatto che ho 40 anni, madre di famiglia, ecc ecc ecc..... E poi sono curiosa: forse in questo film Kristin Stewart cambierà espressione del viso.... si sa mai, no?


10 commenti:

  1. Se uno mi parlasse in giapponese mi schianterei dal ridere e perderei a tavolino

    RispondiElimina
  2. Povero Nin, lost in translation!
    E viva il cinema che fa sognare ad ogni età :)

    RispondiElimina
  3. Secondo me la Stewart potrebbe dare la mano a Daniel Radcliff...stessa faccia mono-espressione!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbastanza daccordo. Ma giardati the Lady in Black. Non ho mai avuto così tanta paura in vita miaaaaa

      Elimina
  4. beh, se quelli di raidue riescono a mangiare e d0rmire gratis in giro in giro per arrivare a pechino... beh, direi che uno sforzo per imparare due parole per il maestro di judo si può fare!

    RispondiElimina
  5. "a coppie, o soto gari. Rei!" mi da morire... Pure io voglio andare a Judo (guardavo sempre Judo Boy da bambina) e imparare ad atterrare gli avversari grossi il doppio di me gridando in giapponese!!!

    "Brutte" notizie per il PG se gli diagnosticano la dislessia! Infatti è provato che chi è dislessico ha un'intelligenza SUPERIORE ALLA MEDIA e quindi con i giusti esercizi per ovviare a questo piccolo disturbo, i suoi voti dovrebbero lievitare da matti, altro che accontentarsi... ahahhah!!! Tu diglielo questo fatto!!!

    Certo non puoi fare altro che supportare il GG. In bocca al lupo a tutti e due!

    Per quanto riguarda BD... Sono riuscita a finire di leggere Twilight, che il film mi aveva lasciata un po' così, insoddisfatta. E pure il libro ti dirò. Ma penso anche perché sono diventata molto cinica!!! In realtà a 15 anni, con tutto il pathos e il delirio dell'amore eterno mi sarebbe piaciuto da impazzie. Tu non ti curare se c'hai un'età! Chissene dell'età!. A me vampiri (altri, non questi, se devo essere sincera) e lupi mannari sono sempre piaciuti e penso che fino a 90 anni mi verranno gli occhi a cuore rivedendo gli episodi di Buffy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Non sapevo di questa cosa dei dislessici.... E cmq penso che se ce la fa Tom Cruise ad imparare i copioni...........

      Elimina
  6. Se ti piacciono i vampiri io ti straconsiglio True Blood su fox o MTV.... Trama decisamente più interessante e meno fiabesca più legata alla "tradizione" e sesso e bellissimi uomini nudi a gogò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il primo libro e visto la prima serie, che mi sono piaciuti. Ma non ho poi proseguito...

      Elimina
  7. brutta
    non mi hai pensata
    (ma io ci vado lo stesso, alla faccia tua, ecco)
    raffaella

    RispondiElimina