martedì 21 maggio 2013

L'AMORE DI UN BAMBINO

Mio figlio il Nin è un coccolone DA PAURA.

Più ancora di quanto non fosse suo fratello.
Mi abbraccia e bacia di continuo (e mi chiama... mi chiama... mi chiama......), mi dice cose tenerissime, tipo che è felice che io l'abbia fatto nella mia pancia, che sono la mamma che lui ha scelto e che è felice di avere me.

E' un idillio continuo.

Qualche volta ci mettiamo sul lettone a far le coccole, e lui si accartoccia tutto per farsi avvolgere dal mio abbraccio, chiude gli occhi, sospira e prende un'aria che non potrei definire altro se non di completa beatitudine. Idem quando le coccole si fanno in 3, o in 4.

E in quelle occasioni mi domando... ma cosa deve provare un bambino che sa di essere amato?
Quale infinita gioia e soprattutto quale pace e serenità deve essere?
Io immagino di essere stata uguale, dopotutto quale bambino non lo è?
Ma non riesco a richiamare alla memoria quella sensazione di me bambina, per quanto ci provi.

Voi?

9 commenti:

  1. Comunque qui il cmoplesso d'Edipo ci mette lo zampino...;-)
    anche le mie sono abbastanza coccolone, ma figlio mamma è diverso!

    RispondiElimina
  2. uh, hai praticamente descritto Pescetto!!!!! che beatitudine...questa domanda me la sono posta anche io. io so solo che sono felice di sapere che LUI si sente amato e sereno, sono felice che l amore non gli manchi, che lo recepisca tutto e che ci sguazzi (per stare in tema) credo stia alla base di una buona crescita.

    RispondiElimina
  3. Io me lo ricordo, e so cosa vuol dire... Sono stata fortunata, ed ora l'amore ricevuto lo trasmetto a Lollino.... Tenerissimo Nin!

    RispondiElimina
  4. mio marito è coccolone con i figli e i figli adorano questi momenti con lui...io li adoro ma sono meno coccolosa...forse a torto sempre di fretta...mio marito ha teneri ricordi da piccolo...e immagino che questa coccolosità sia genetica.. :)

    RispondiElimina
  5. io non sono coccolona ma quando mia nipotina mi accarezza e mi da ibacini entro in paradiso :)

    RispondiElimina
  6. io non sono mai stata una coccolona, ma mi prende una tenerezza infinita ogni volta in cui mi viene in mente mio nonno e io da piccola. Poche coccole, forse, ma tante attenzioni e tenerezza. Mi vien da piangere ogni volta!

    RispondiElimina
  7. io mi ricordo benissimo... e se da una parte è bello ricordarsi di quanto si è stati amati, dall'altra ricordo gli anni in cui non mi sono sentita amata e sentivo la differenza...

    anche Lo Smilzo è così... poi adesso continua a portarmi il vaso di fiori che ha fatto all'asilo e continua a dirmi "questo è per la tua festa" e mi dà tanti bacini!

    :-)

    RispondiElimina
  8. È una sensazione che non mi è stata concessa ahimè ! Per questo tutte le sere che addormento Sam gli dico di quanto lo ami , di quanto lo amino tutti facendo l' elenco delle persone che fanno parte della sta vita.

    RispondiElimina
  9. io credo che i maschietti siano piu' coccoloni che le bambine.
    io da bambina non ero una coccolona o forse lo ero, visto che ero la piu' piccola di tre fratelli anche se mio fratello per via di coccole ha battuto tutti in pieno.

    RispondiElimina