martedì 6 maggio 2014

AGGIORNAMENTO

... ecco cominciamo subito va... che i buoni propositi si sa, li hai quando li fai ma il giorno dopo te li sei già dimenticati, fagocitati da tutto il resto della vita.

Ormai questo ha l'aria di essere un aggiornamento SEMESTRALE il che è allucinante, considerato quanto mi piace avere un blog e quanto mi piace chiacchierare.

Un po' è "colpa" delle Mamme Seriali, sallatelo :-)
Perché il tempo che spendevo qui, ora lo spendo lì...
Ma io sono wonderwoman, e posso fare tutto!

Allora vediamo.
E' passato talmente tanto tempo che non mi ricordo più dove ero rimasta....


Il GG ha cambiato lavoro, da marzo.
E' una ottima occasione per lui e ci si sta buttando anima e corpo.
Anche un po' troppo, mi viene da pensare a volte, visto il livello di nervosismo che certe sere mi accoglie a casa... però immagino che ci stia.
Il famoso problema relativo al... diciamo vecchio posto di lavoro... non è ancora del tutto risolto e a 'sto punto inizio a pensare (ho detto pensare, non rassegnarmi!) che non lo sarà mai.

Il PG è sulla via degli esami di terza media. Ieri è tornato a casa e mi ha detto "mamma, questa settimana devo veramente metter giù la testa e studiare". Non avete notato uno strano oscuramento del sole, una improvvisa eclissi, un moto inaspettato nella crosta terrestre verso le 20?? Se si, niente paura, erano solo la conseguenza di questa sua inusitata esternazione!
Che poi io mi lamento, ma sta andando davvero bene in questo ultimo periodo, porta ottimi voti.
Sarà la strizza.
La scuola che aveva scelto - Liceo Scientifico delle Scienze Applicate - ha accettato la sua iscrizione, siamo molto contenti.

Il Nin, stella bella, oggi fa la sua prima gita scolastica! Stamattina erano tutti li belli in fila, a sfilare davanti ai genitori gaudenti per salire in pullman, tutti col loro bravo cappellino, zainetto e tesserino di riconoscimento al collo. E tutti sovraeccitati, senza nessuna eccezione.
Le mamme meriterebbero un post a parte, relativamente alla gita.
Sono due settimane che non si parla d'altro.
Io sono la rappresentante di classe della prima elementare, e abbiamo un gruppo in Watt'sApp. E' stato tutto un  "oddio ma sapete a che ora partono? oddio ma sapete a che ora tornano? oddio ma dobbiamo dargli i panini? oddio ma se piove? oddio ma se fa caldo? oddio ma se fa freddo? oddio... oddio.. oddio... Oddio e se succede qualcosa??"
Ma oddio che????!?!?
State rilassate mamme, è solo una gita di prima elementare!!!!! Che importa sapere quindici giorni prima a che ora partono e a che ora tornano?? Tanto la gita oggi è!
E poi, ma benedette donne, una volta che lo sapete... lo sapete... basta, no?
Boh, forse sono degenere io!

Per parte mia, che dirvi... non ci sono stati grossi cambiamenti.
Davvero, come mi ha fatto notare la mia amica di Oltreoceano..... di me non ho proprio nulla da raccontare. Devo capire se sia un bene o un male.

Cambiata la casa, invece, che abbiamo totalmente rinnovato con una sana mano di colore su quasi tutte le pareti. Al momento il nuovo layout prevede:
l'ingresso arancio,
il salone mezzo arancio e mezzo lilla,
il corridoio giallo,
la cucina rossa e verde,
le camere una arancio e una gialla.
Se considerate che le porte sono nell'ordine: cucina verde, corridoio arancio, bagnetto grigia, bagno verde, camera matrimoniale arancio e cameretta blu, capite che se siamo tutti quanti un po' schizzati.....  un motivo ci sarà!

5 commenti:

  1. Ciauuu!!!! Dai, consolati ,l'aggiornamento del mio blog è spesso più che semestrale...Ormai sono arrivata a mettere in P.S. la reale data del post, che precede di parecchi mesi il momento in cui riesco finalmente a inserirlo nel blog....Comunque l'importante non è la quantità, ma la qualità, e questo è un blog di qualità :-)

    RispondiElimina
  2. Anzitutto bentornata, poi considera che in camera da letto ci ho,piazzato una parete rossa!!!

    RispondiElimina
  3. bentornata! Ho visto le foto della casa ridipinta! bellissima!!!!!!

    RispondiElimina