venerdì 4 luglio 2014

E LA GLORIA???

Qualche giorno fa chiedevo al PG come vede il suo futuro.

Non un discorso serio, così due chiacchiere tanto per capire non cosa gli piacerebbe fare da grande, ma se almeno ha una vaghissima e lontana idea di cosa potrebbe eventualmente, forse, non fargli eccessivamente schifo.

Lui mi ha dato una risposta che mi ha basita: si vede in un ufficio, in giacca e cravatta, a fare i soldi. Deve avermi detto qualcosa come "presidente di un'azienda" ma comunque si immagina impegnato in qualcosa che gli garantisca un congruo emolumento mensile.

ORA.

Ma santo figlio mio, e santi ragazzi di oggi probabilmente...... ma dove sono finiti quei ragazzi che sognavano cose strane come essere i primi uomini su Giove (qualora si potesse "aggiovare", intendiamoci), o di vincere 10 Grammy Award di fila (o Oscar, o Nobel...), o che ne so io, mettere su un allevamento di cavalli di razza o ballare al Bolshoi e alla Scala prima di aver compiuto 20 anni??
Scrittori, poeti, artisti.... Cioè si chiamano sogni apposta, no?

Perché diavolo a 14 anni mio figlio sogna la ricchezza invece della gloria???

E dire che noi non siamo una famiglia particolarmente ricca ne tantomeno particolarmente legata ai soldi, non ne facciamo certo il punto centrale della vita!!

Il PG è stato benedetto da diversi talenti: è un discreto attore (vi ho detto che aveva fatto un provino per la parte di Brando nel prox film di Salvadores? Però hanno preso un altro....) e scrive canzoni rap; inoltre è un bravo acrobata e judoca.... e a detta dei suoi insegnanti scrive come nessuno mai.... perché non sogna l'oro olimpico di judo? o di scrivere il prossimo Signore degli Anelli?

Perché è concentrato sui soldi?

... e io che sono probabilmente l'unica madre al mondo che sarebbe felice di vederlo artista di strada....

3 commenti:

  1. condivido il tuo stupore, ma..non potrebbe essere perche' sa/intisce che -questa- e' la cosa che fara' restar mama basita e senza risposta? O potrebbe essere perche' vive in un mondo dove senza quattrini, obiettivamente vivi peggio, ti si chiuidono possibiita' e/ o speranze? non lo so... ma li vedo piu' concreti di noi, quetsi nostri figlioli. Il ragazzo della figlai di un'amica sta fienedo legge, vuole fare il magistrato, perche' cosi' che si puo' aver una voce, aiutare la giustizia, dice, non gridando in piazza. Non so ..
    da oltreoceano.

    RispondiElimina
  2. oddio, i refusi..perdonate, se potete!
    da oltreoceano

    RispondiElimina
  3. capisco il tuo punto di vista, anzi, direi che lo condivido appieno, ma ognuno ha le proprie inclinazioni naturali. Pensa, magari un giorno sarà un mega dirigente che ne we liberi passerà nei del tempo nei reparti pediatrici a far clownerie (o come si scrive, scusa l'ignoranza) per far sorridere i bambini.

    e comunque io punto su Nin. Lui sì, me lo sento, che sarà un artista vagamondo ;)

    RispondiElimina