martedì 26 aprile 2016

COSE CHE TI RIMETTONO AL MONDO

Passi una giornata terribile, non si sa se per la sindrome (pre-durante-post)mestruale, se per le incazzature scolastiche, se perchè hai fatto una settimana di ferie e non ti sei comunque mai svegliata oltre le 6.30 o perchè nell'unico giorno che ti sei concessa una gitarella fuoriporta ti sei presa una dose d'acqua e tuoni e fulmini francamente imbarazzante (e sole splendente al momento del ritorno)

Com'è come non è, arrivi a sera di umore funereo, ti trovi a cucinare la cena con fumi e lapilli che scaturiscono lieti e giocosi dalle tue frogi, meditando di mettere i gatti al forno al posto del coniglio, i figli a dormire in vasca da bagno e il marito.. beh qualcosa ti verrà in mente pure per il marito, presto o tardi.

Poi tuo figlio maggiore agguanta l'ukulele (cosa? hai già smesso di studiare? eh? eh? ma non ti rendi conto che devi darti da fare? manca solo un mese alla fine della scuola! cosa ci fai già in giro a cazzeggiare??) e accenna un motivetto.... la ninna nanna che hai inventato e cantato per lui quando era piccolo.

E il mondo torna magicamente a girare per il verso giusto.

3 commenti:

  1. Sempre detto che le ferie fanno male!!
    Lavorare gente, lavorare!!!
    E bravo il Ric che ti sa addolcire....

    RispondiElimina
  2. Nooooo... mi son commossa solo a leggerlo.
    E' proprio vero che i figli sanno toccarti l'anima con le piu' piccole cose

    RispondiElimina
  3. Direi che l'hai ben traumatizzato =D

    RispondiElimina