mercoledì 11 gennaio 2012

spartiacque

Capisci che dice veramente male quando il protagonista del nuovo (bellissimo) romanzo dello Zio Stephen dichiara una data di nascita di 5 anni posteriore alla tua.


Ma cazzo!

11 commenti:

  1. Dunque,...io sono nata il 13 ottobre 1979, los tesso giorno (e anno)di un famoso attore che da quando l'ho scoperto Chiamo "il mio gemello VIP". Se nascenvo un giorno pèrima festeggiavo insieme con la scoperta dell'America.
    mio papà invece è nato lo stesso giorno di George Harrison (per fortuna lui è ancora vivo!).

    RispondiElimina
  2. lascia stare...io soffro quando devo compilare i form con la data di nascita e devo sempre far scorrere l'elenco, ancora, ancora un po', ancora un po'...

    RispondiElimina
  3. Ma che dici Puff!!! sei nel fiore degli anni, scommetto che sei più giovane di me a 28, anzi ne sono sicura!!! :)

    RispondiElimina
  4. è inutile stare a sbattere sui numeri quando si ha la consapevolezza di essere eterni

    RispondiElimina
  5. mmmm ti capisco, io sono rimasta traumatizzata dalla storia di Toy Story: credevo fosse un cartone recente, e invece appartiene all'infanzia di qualcuno che non sono i miei figli ... incredibile!!!

    RispondiElimina
  6. Sai che a me ha fatto lo stesso identico effetto scoprire che gran parte dei personaggi protagonisti dei telefilm che seguo... sono ormai più giovani di me?!? XD
    E comunque anch'io ci sono rimasta un pochino così leggendo il libro... in fondo sto tizio ha solo 2 anni più di me, inizio a sentirmi "sotto assedio", come dire! ;)
    Scherzi a parte, del romanzo cosa te ne pare?

    RispondiElimina
  7. A me è piaciuto moltissimo. Adoro come lo zio Steph descrive il contorno di quel che accade. È come avercelo seduto ad un tavolino del bar che ti racconta la storia a voce, non so a me fa questo effetto. Tutti i dettagli, le maniacali puntualizzazioni... Gli incisi... Necessità di un finale tanto tragico? Francamente, anche no. Ma suppongo che andasse messo nel conto. Penso sia uno dei suoi migliori romanzi, o perlomeno è uno di quelli che mi sono piaciuti di più. A te?

    RispondiElimina
  8. Ciao
    Certe scoperte sono una tragedia.
    ti abbraccio.Edo
    piesse: ti auguro un weekend splendido.

    RispondiElimina
  9. Comunque, non te la prendere più di tanto..
    Ti lascio un sorriso:
    Un elefante chiede ad una cammella:
    - Perché hai le tette sulla schiena?
    - Senti che cavolo di domande fa uno che ha il pisello in faccia.

    RispondiElimina