lunedì 28 ottobre 2013

ADEGUATA A CHI?

Ma voi come fate a sentirvi adeguate?

No perchè io in questo periodo ho seri problemi!!

Come mamma... beh.... parliamone.
Vorrei essere una di quelle mamme sempre sorridenti e sempre con la parola giusta, non perfetta, ma che almeno non si lasci trascinare dalla rabbia o dal nervoso.
Invece spesso grido come una pazza isterica con il PG che, bisogna dirlo, ci mette del suo.. e io lo so che non funziona, lo so che non si fa così, ma sono sempre punitiva nelle mie comunicazioni, sempre "se non fai questo subito, non esci" "se prendi un brutto voto, non vai agli allenamenti" ecc... mentre magari vorrei dirgli "lo so che è dura, ma tu sei più duro ancora, impegnati e vedrai che arriverai dove vuoi!".

Come figlia... vi dico solo che mia mamma ieri mattina mi ha mandato un sms per sincerarsi che io avessi spostato l'orologio sull'ora legale. Per dirvi che opinione ha di me.

Come moglie... discorso difficile.
Io lo so che SONO la moglie che dovrei essere, oggi.
Mi piace anche la persona che sono diventata.
Non lo sono stata per un periodo, ma ora si.
Nonostante questo.... non riesco a star tranquilla e serena.
I brutti ricordi a volte mi prendono alla sprovvista.
E' una vera fregatura. E nn posso incolpare mica nessuno se non me stessa, perchè NON sono insicurezze alimentate dal GG, nel modo più assoluto.
Sono io che me le tiro addosso da sola.

Ecco, magari il GG a volte lo trovo un po' concentrato sui miei sbagli....
Per esempio l'altra settimana mi ha pagato delle multe arretrate (ehm ehm...)
che io avevo "dimenticato" come al solito.
Ecco, ha ragione lui ad arrabbiarsi, perchè è una cosa proprio stupida da fare
però...  però anche io ho pagato per lui, e non soldi ma qualcosa di molto più difficile da recuperare.
Ho compreso ho capito ho perdonato (e non vi tedio oltre perchè tanto è tutto qui, nei post di fine marzo 2013)
Perciò quando per la terza volta di fila dopo averle pagate me lo ha rimproverato, mi sono arrabbiata, e gli ho parlato a muso duro.
Poi mi sono pentita.
Poi mi sono pentita di essermi pentita.....
Diciamo che non ho bisogno di qualcuno che mi incasini il cervello, perchè ci riesco benissimo da me.

Dite che devo aumentare la dose di magnesio?????


4 commenti:

  1. Lo sai cosa ti dico?!
    "lo so che è dura, ma tu sei più dura ancora, ... vedrai che arriverai dove vuoi!"
    Cosa dici, queste tue parole, possono valere anche per te e per tutti? ;)
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. E' sempre tosta, sentirsi "adeguati". Sfido chiunque a riuscirci per più di un quarto d'ora al giorno.
    Però chi ci ama non deve farci pesare eventuali mancanze, non si fa!

    RispondiElimina
  3. oer me non c'è problema, non sono adeguata a nulla. non sono adeguata come figlia, come sorella, come donna, come essere umano. anzi, probabilmente non dovrei proprio esistere.

    RispondiElimina
  4. Dico che sono pochissime le persone che possono dire "mi piace la persona che sono diventata", quindi brava questo e' un traguardo che ti invidio!

    RispondiElimina