mercoledì 2 ottobre 2013

ALTRO CHE PROVA COSTUME!

Oggi c'è stata la temutissima, traumatizzante, terribile prova stivali.

L'anno scorso - anzi no veramente alla fine dell'inverno di due anni fa - ho comprato il mio primo paio di stivali. Essendo io una taglia piuttosto large, fino a quel momento non ne avevo mai potuti indossare, perchè non c'era verso di farci entrare il polpaccio.

Quindi una volta acquistati, ragazzi, festa grande!
Lo scorso inverno li ho indossati praticamente sempre, pure per andare a dormire!

Passata l'estate di sandali e zeppe, ora è il tempo di riprendere ad usarli.
Sudori freddi.... panico... mani che tremano..... oddio, e se la cerniera non sale?

Perchè vedete.... la bilancia NON è la mia migliore amica.
Ho smesso di pesarmi e ho il sacrissimo terrore di quell'aggeggio infernale che mi guarda dal basso, sotto il lavandino del bagno, con fare arrogante. Sali, mi dice, se hai coraggio. Su, sali... fai vedere di che pasta sei fatta. Col fischio!

Mi peso con gli occhi.
Mi peso coi vestiti.
Non mi peso più con la bilancia, vado in iperventilazione solo a pensarci.
(e dire che ero una da mattina-mezzogiorno-sera...)

Insomma, stamattina entro in un vestitino stile Chanel, comoda comoda, vado alla scarpiera, pondero, penso, rimurgino. Prendo gli stivali neri al ginocchio.
Con fare indiffrente vado in camera, lancio le ciabatte, li infilo e... ziiiiiiiiiiiiiip.
Un tripudio di dentini incastrati tra loro, un'autostrada deserta e dritta su su fino in cima.

Penso di aver perso pià calorie in quei 5 minuti che in una settinana di dieta!


                                                                     Prossimo step:
                                                                  ... sto scherzando.........

7 commenti:

  1. Olèèè prova stivali superata!!!!!!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Stesso problema io coi polpaccioni... posso permettermi solo quelli flosci da cowboy, ma non mi piacciono :(

    RispondiElimina
  3. ottimo! e sappi che la prova stivali la facciamo tutte! io ho i polpacci abbasta fini rispetto alle cosce eppure la temo pure io ogni inverno!

    RispondiElimina
  4. Da quando posso permettermeli non uso altro che stivali! E io mica scherzo: prima o poi me li compro degli stivali come quelli in foto! ;)

    RispondiElimina
  5. Lo stivale con la cerniera e' un bastardo...ce l'ha con tutte!!!

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco, ho dei veri e proprio polpacci da calciatore... con gli stivali non vado proprio d'accordo...

    RispondiElimina
  7. W :-)
    Per me che ho sempre avuto il sederone da "sposa romagnola" il problema è sempre stato trovare un pantalone che mi vestisse bene.

    RispondiElimina