martedì 15 ottobre 2013

AGGIORNAMENTI

Ok Ok.
Vista la lunga latitanza, direi che è il momento di un aggiornamento generale.

Dunque.....

Prima notizia degna di nota naturalmente è che il Nin ha cominciato la scuola.
E' felice come una Pasqua, si diverte, gli piace proprio.
Fa persino i compiti (quasi) volentieri.
Devo dire che è un po' pigro... colorare con le matite noooooooooooo mi stancoooooooooo....  però già scrivono qualche parola (copiando dalla lavagna) e devo dire che la manualità è meno peggio di quello che mi sarei aspettata vedendolo disegnare.
Ebbene, si, ho partorito Michelangelo 13 anni fa e Raffaello 6 anni fa.
In versione cubista, entrambi.
Sulla scuola di suo fratello, il PG è molto... supportivo.


Sul fronte PG, facciamo registrare un inizio di terza media piuttosto positivo, tranne un inciampo nelle prove di ingresso di Tecnologia (già rimediato). Che poi,  voglio dire. Il prof ha interrogato senza preavviso sul programma dell'anno scorso. Ora, va bene, lo sappiamo, le cose studiate si danno per acquisite, e se le hai studiate bene non te le dimentichi, e bisogna mettere impegno..... ma onestamene, quale studente interrogato sul programma dell'anno precedente non fa la figura del cioccolataio??? Cmq il punto è che quest'anno ci sono gli esami e bisogna essere preparati sempre e comunque. Per il momento direi che quasi ci siamo, ha portato a casa qualche 7, qualche 6 1/2 e persino un 8 1/2 in matematica. Che è una buonissima cosa, visto che una delle opzioni per il prossimo anno è il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate.

Si registra inoltre una nuova Love Story. Iniziata un po' in sordina, ora il ragazzo pare molto preso. Recentemente ha cambiato la foto del suo account di wap, da una super-edonistica in cui mostra il six pack a una super-romantica in cui bacia lei. Status: "da quel giorno tutto gira intorno a lei". 
Capperi, eh?

Gli altri due ragazzi, quelli pelosi, stanno bene, uno cresce a vista d'occhio (per forza, mangia quanto una tigre del Bengala!) e l'altro sembra addirittura ringiovanito dai suoi 16 anni




Per il resto, tutto va direi a vele piuttosto gonfie
Il GG ed io abbiamo festeggiato il quindicesimo anniversario di matrimonio in un hotel bellissimo con spa,  e ci siamo goduti un weekend di puro e semplice relax. Che ogni tanto ci vuole proprio. Al momento il GG è in fissa col fisico, si sente molle e flaccido (!!) e capita che si alzi alle 6.30 per fare mezz'ora di step prima di colazione. A volte quando finisce prima di andare in doccia mi prepara il tavolo della colazione in modo che io lo trovi pronto quando finalmente riesco a tirar su i ragazzi dal letto. Non è una cosa davvero carina?? Sul piano fisico, io che sto avendo periodi moooolto difficili da un punto di vista alimentare..... una fiera qui, una sagra li, un pranzo dalla suocera, una serata fuori....... aiuto!!!!

I ragazzi hanno cominciato anche la loro attività sportiva, e il Nin che già aveva cominciato lo scorso anno col judo, quest'anno ha definitivamente deciso di seguire le orme fraterne insistendo per fare anche la scuola di arti circensi. E' felicissimo e si diverte un mondo. Al judo, è stato "promosso" al corso superiore coi ragazzi più grandi, cosa che da un punto di vista judoistico sarà senz'altro utile ma soprattutto sarà utile a livello di maturazione del ragazzo - cui piace vincere facile confrontandosi coi più piccoli.

Inoltre, a seguito di situazioni che sarebbe troppo lungo stare a raccontarvi (per via che si snodano nell'arco di due mesi abbondanti) ho chiuso un'amicizia che consideravo importante ma che purtroppo non è più possibile tenere in piedi. Non rinnego i profondi sentimenti che mi hanno legata a questa persona, ne la gratitudine per l'aiuto che mi ha dato in uno dei momenti più difficili della mia vita. Ma ora si è incrinato quel rapporto di indispensabile fiducia senza la quale nessun rapporto può dirsi vero e completo.

Mentre succede tutto questo, io ovviamente corro a destra e a manca come una indemoniata e incastro impegni come il tetris, ma sono entrata nel Grande Club Mondiale del Magnesio.... perciò praticamente non me ne accorgo neanche ah ah ah.

A voi come butta?



3 commenti:

  1. butta.....che c'ho troppe cose da fare!!!!!!!!
    :D

    RispondiElimina
  2. Ce l'hai un'altra domanda? .....comunque sai che mi sono emozionata a pensare a quando vedrò mio,figlio scrivere le prime parole? :-)))
    Di che colore e' lo smalto che hai su? Mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  3. Beh dai ti và alla grande :) a parte il correre e correre, ma quello fà parte dell' essere mamma moglie e lavoratrice .

    RispondiElimina