lunedì 28 novembre 2011

l'importante è idratare !

Ho scoperto l'acqua calda.
Sul serio
Mica bau bau micio micio.

Come forse ho già raccontato, da un paio di mesi mi sono iscritta a un famoso centro dimagrante di quelli che sembra funzionino, che inizia per F e finisce per "ella". I risultati iniziano a vedersi per cui sono piuttosto soddisfatta. Il mio grave cruccio (...) rimane però la questione del bere: 2lt d'acqua al giorno per me sono inarrivabili, io bevo pochissimo (vuoi dire che è per quello che le arance hanno la buccia a "pelle di puffola"??) e faccio davvero fatica a costringermi.

Qualche giorno fa, l'illuminazione.
Un trucco facile facile e per niente impegnativo che mi consente di aumentare costantemente il mio apporto idrico... ed il conseguente smaltimento.

Facile: bevo un bicchiere d'acqua ogni volta che faccio plin plin.
Più bevo più faccio, più faccio più bevo.
Stamattina a mezzogiorno avevo già fatto ben tre e dico tre gite al bagno.

E son soddisfazioni (e vediamo chi la vince, se io o le arance!)

11 commenti:

  1. altro che acqua calda! questo è genio! ti voterei!

    RispondiElimina
  2. io ho questo problema nel senso che non bevo dorei farlo invece ho pigrizia...d estate si ma d inverno e' un impegno grande..

    RispondiElimina
  3. Mi unisco a Francesca: ci vuole del genio, voglio provare anch'io!
    Io pure ho lo stesso problema, e soprattutto in inverno è una morte: pensare a due litri d'acqua "semplice" (che non si può sempre ricorrere a tisane, thè e quant'altro...) da ingurgitare mi fa lo stesso effetto che affrontare una piscina armata di cannuccia...

    RispondiElimina
  4. Io riesco a berne un litro solo in ufficio.
    Mi piace l'acuqa, tantissimo.

    E soprattutto mi tiene sveglia.
    Meglio del caffè.

    RispondiElimina
  5. io per la dieta ero stata al naturhouse e anche a me avevano consigliato 2 litri d'acqua... Anche io ho fatto fatica subito ma poi poco alla volta mi sono abituata, ormai bere dalla bottiglia mentre lavoravo era un passatempo!
    Purtroppo però ora che sono gravida non posso bere liquidi troppo spesso per via del vomito (anche se bere in grandi quantità è raccomandato) allora ho adottato un piccolo stratagemma... preparo una tisana e sorseggio.. ha un sapore più gradevole dell'acqua (per me a cui ora l'acqua da un po' noia) e bere (anzi.. sorseggiare!) è diventato piacevole!

    RispondiElimina
  6. Azz... puffola ma tu sei una genia creativa ! Dove sei stata tutto questo tempo... questo si che e' il blog che fa per me.

    "Arance con la buccia a pelle di puffuola" merita una nomination per la comicita'.

    Ora .. venendo alla questione acqua ( che e' anche collegata alla questione pelle ) .. ma come mai ti viene la "pelle di puffola" quando bevi l'acqua? E poi bere 2 litri d'acqua al giorno .. quasi quasi provo anche io .. e' una cosa che fa bene o fa male .. bisogna bere un'acqua di un qualche tipo particolare, va bene l'acqua corrente del rubinetto in cucina, acqua fresca dal frigo o cosa. E poi non ho ben capito .. ho sempre avuto questo dubbio .. ma bere tanta acqua e' una cosa buona o cattiva per i reni. E da ultimo .. chi beve altri liquidi, tipo succhi di frutta, latte, caffe' etc .. deve conteggiare anche quello nell'acqua.. ed in generale bevendo tanto latte l'effetto idratante/snellente si ha lo stesso oppure no.

    Io alle volte ho notato che bere il caffe all'americana fa andare piu' di frequente al bagno .. solo il caffe' all'americana pero' .. non l'espresso... anche se lo metti nel latte per farci il caffellatte lungo.

    At saludi

    RispondiElimina
  7. sei un genio

    anche a me "Arance con la buccia a pelle di puffuola" mi ha fatta scompisciare..

    ho lo stesso problema DEVO BERE ALMENO 2 LT AL GIORNO, ne berrò mezzo se va bene...

    da oggi ho deciso
    mi impegnerò
    e cercherò di usare il tuo metodo..
    sarà una partenza lenta... se faccio plin plin una volta la mattina è già tanto! ;)

    RispondiElimina
  8. ah ah ah! non pensavo di avere avuto una idea tanto geniale.... anzi, mi immaginavo commenti tipo "ehhhhh ci sei arrivata solo adesso???"
    :-)

    ex tredicenne: non è che bere mi fa venire la pelle di puffola..... è che la cellulite è strettamente correlata alla ritenzione idrica. Ergo, + bevi - pelle a buccia d'arancia.
    Almeno, dicono.

    ciao a tutti
    A.

    RispondiElimina
  9. Em! Io sono cocacoladiurnadipendente.

    RispondiElimina
  10. ci ho provato ieri...ribadisco: questa donna è un genio!

    RispondiElimina